Davide Gomirato bis a Rivalta!

Domenica 4 Luglio

E sono 27!! La Zalf Desirèe Fior 2010 fila liscia come un treno e lo fa ritrovando l’acuto vincente grazie ad uno dei propri uomini veloci più attesi, Davide Gomirato. L’ennesima volata vincente del ragazzo di Salzano, arriva da Rivalta di Brentino Belluno: non un arrivo qualsiasi per lo sprinter veneziano che sullo stesso rettifilo d’arrivo aveva primeggiato anche 12 mesi fa. Quel giorno Davide Gomirato aveva lasciato i proverbiali "segni" a terra, punti di riferimento ideali per lanciarsi in uno sprint nuovamente vincente, stavolta davanti a due atleti di razza come Alberio e Aldegheri.

Il Gp Vini Doc Valdadige - Terra dei Forti, non è il classico circuito pianeggiante, anzi: salite, strappettini, strade tortuose si susseguono senza soluzione di continuità e perfino la rampa che conduce alla fettuccia bianca del traguardo è in leggera salita. Per questo nel finale di gara, il gruppetto dei migliori era composto appena da una trentina di unità; dopo la bagarre iniziale e la selezione sull’anello conclusivo, il successo si è giocato allo sprint. Per Gomirato, nettamente il più veloce del lotto dei pretendenti alla vittoria, si tratta del terzo successo stagionale, dopo gli acuti di San Michele di Piave (nella gara d’apertura del 2010) e alla Bolghera di Trento. Da segnalare anche la quinta piazza centrata da Marco Benfatto.

Al Giro delle Valli Aretine, dov’era impegnata l’altra pattuglia tricolore guidata da Luciano Rui, buon terzo posto di Marco Canola, bravo a mantenere alto il vessillo castellano dopo che una brutta caduta, fortunatamente senza gravi conseguenze aveva tagliato fuori dai giochi il neo campione italiano, Stefano Agostini.

Domani riposo, poi martedì si riprende: c’è il Trofeo Città di Brescia da conquistare!