Zalf 2011: tracciata la rotta!
Mercoledì 16 Febbraio
Mancano ormai 10 giorni al debutto stagionale e solamente 48 ore al vernissage che alzerà il sipario sulla nuova annata agonistica che attende protagonista, ancora una volta, la Zalf Desirèe Fior ed è quindi giunto il momento, per l'intera famiglia presieduta dai fratelli Lucchetta e da Egidio Fior, di ritrovarsi per mettere nero su bianco i programmi e gli obiettivi per i prossimi otto mesi di gare.
E' quanto hanno fatto puntualmente nella serata di ieri i dirigenti bianco-rosso-verdi che hanno voluto incontrare, per la tradizionale riunione di inizio anno, gli atleti che compongono la rosa 2011; ad aprire l'incontro, le parole di un grande come Julio Velasco. In un video-messaggio il tecnico argentino, che ha guidato per anni la nazionale italiana di pallavolo, ha condensato, con una metafora pallavolistica, l'idea del gruppo che da sempre ha ispirato anche la formazione che fa capo al Gruppo Euromobil. "Lo schiacciatore non deve pensare se la palla passatagli dall'alzatore è bassa o è alta. Deve saper schiacciare in qualsiasi condizione, perchè solo quello è il suo compito. Ad alzare la palla nel migliore dei modi dovrà pensarci l'alzatore".
Un messaggio chiaro per l'intera squadra, ripreso anche da patron Gaspare Lucchetta che nel proprio intervento ha tracciato la rotta da seguire in vista della stagione 2011 "Lo scorso anno abbiamo ottenuto risultati importantissimi, dobbiamo mantenere questo standard qualitativo e puntare a migliorare ulteriormente." ha spiegato ai propri atleti insieme ai fratelli Antonio, Fiorenzo e Giancarlo "Ciò non significa necessariamente accumulare un numero più alto di successi, ma vuol dire puntare soprattutto agli eventi di maggior spicco della stagione, nel solco della filosofia che ci ha guidato da sempre. Il 26 febbraio inizieremo a correre con la maglia tricolore, un titolo che va onorato e che ci dobbiamo impegnare a riconfermare nel corso della prossima settimana tricolore. Campionati Europei e Mondiali sono gli altri appuntamenti nei quali dovremo essere presenti e protagonisti, se poi torneremo a festeggiare un successo, allora avremo raggiunto il massimo risultato a cui possiamo aspirare."
Una mission, quella della Zalf Desirèe Fior, che però va ben oltre alla semplice vittoria e, a ribadirlo anche ai nuovi arrivati, ci ha pensato patron Egidio Fior "Questa società può vantare quasi 30 anni di storia e se siamo conosciuti nel mondo delle due ruote non è solo per le vittorie che abbiamo collezionato: essere un corridore della Zalf significa avere uno stile impeccabile in corsa e fuori corsa. Grazie al lavoro di Luciano Rui, Gianni Faresin, Luciano Camillo, Giorgio Fiorio, Fabio Mazzer e Ivano Gemin, in questa squadra non si insegna solo a vincere ma l'obiettivo è anche quello di formare delle persone capaci e responsabili che sapranno distinguersi nello sport e nella vita."
Messaggi importanti e molto chiari quelli che saranno ribaditi nella serata di venerdì prossimo, 18 febbraio, nel corso della presentazione che si terrà a partire dalle 19.30 presso la sala Giorgione dell'Hotel Fior di Castelfranco Veneto (Tv). Sarà quello il primo atto ufficiale che potrà fregiarsi della brillante conduzione della giornalista di Studio Sport, Lucia Blini e che ospiterà, oltre alle numerose personalità invitate, anche un collegamento telefonico molto speciale.
Il conto alla rovescia è iniziato...