Debutto di bronzo, Colbrelli terzo alla San Geo

Sabato 26 Febbraio

Si è aperto con una medaglia di bronzo il 2011 della Zalf Desirèe Fior: a metterla al collo è stato il bresciano Sonny Colbrelli sul podio della Coppa San Geo, al termine di una prova generosa e ricca di spunti di interesse. Una gara che, eccezion fatta per la volata conclusiva, nella realtà dei fatti non ha detto molto, e che proprio per questo ha lasciato sullo stesso piano vinti e vincitori. "Sono partito forse un pò troppo lungo e mi è mancata la brillantezza necessari negli ultimi 50 metri" ha spiegato il ragazzo di Casto dopo il traguardo "Non ci sono stati molti attacchi ma è stata comunque una gara tirata. Sono comunque soddisfatto di essere stato là a giocarmela con i migliori di giornata, cercheremo di centrare il successo già nelle gare di domani".

Incoraggianti anche le altre due prove affrontate dai ragazzi diretti da Luciano Rui, Luciano Camillo e Gianni Faresin: in toscana, alla Firenze Empoli, il migliore dei zalfini è stato Nicola Boem che ha chiuso al settimo posto, mentre sul circuito di San Michele di Piave (Tv), Marco Benfatto ha dovuto piegarsi allo strapotere delle ruote veloci del Caneva conquistando un comunque incoraggiante quarto posto. Buono anche il primo piazzamento centrato nella gara d'esordio dal giovane Paolo Simion che ha tagliato la fettuccia d'arrivo in decima posizione.

Domani si corre a Castello Roganzuolo (Tv) e a La Torre di Fucecchio (Fi): obiettivo dichiarato il riscatto, come annunciato da Luciano Rui "Come prima giornata non è andata male ma ci è mancato qualcosa per ottenere il primo squillo vincente. Domani abbiamo la possibilità di prenderci subito la rivincita, sono certo che i ragazzi daranno ancora una volta il massimo sperando di trovare la prima vittoria della nuova stagione."