Colbrelli infila la prima perla del 2011!

Domenica 27 Febbraio

Lo aveva fatto capire già mentre saliva sul podio della Coppa San Geo: quel terzo posto gli stava un pò stretto per il lavoro svolto nel corso dell'inverno e per quanto aveva già fatto vedere alla Vuelta de Chile. Così alla prima occasione utile, Sonny Colbrelli, non ha lasciato nulla al caso ed è riuscito ad infilare la prima perla stagionale; il palcoscenico è stato quello tradizionale del circuito di Castello Roganzuolo (Tv), dove il ragazzo bresciano ha sfruttato al meglio il lavoro dei compagni di squadra. Una gara presa in mano subito dopo il cartello di metà percorso dai ragazzi del sodalizio sostenuto dai patron Lucchetta ed Egidio Fior, e guidata sino all'ultima curva quando ad uscire controvento è stata la freccia vincente di Sonny Colbrelli.

"Ieri mi è dispiaciuto non aver potuto festeggiare la vittoria: oggi devo ringraziare i compagni di squadra che hanno fatto un lavoro perfetto sin dai primi chilometri" ha affermato Colbrelli sul palco delle premiazioni.

Nella stessa gara da segnalare il buon quarto posto di Marco Benfatto, rimasto a protezione della ruota del compagno di colori; ormai abbonata al settimo posto, invece, la truppa impegnata sulle strade toscane che a La Torre di Fucecchio (Fi) ha centrato l'ennesimo piazzamento con Matteo Busato. Nonostante la giornata caratterizzata dal maltempo e dal freddo, che ha costretto al ritiro la maggior parte dei partecipanti (solo 15 arrivati dei 129 atleti partiti), il trevigiano è stato bravo a non mollare fino all'ultimo chiudendo però nelle posizioni di rincalzo.