Poker nel mirino, triplice impegno per la Zalf
Giovedì 24 Marzo
Dopo il bis internazionale messo a segno domenica a Montecassiano da Enrico Battaglin, la Zalf Desirèe Fior è pronta per tornare in sella e puntare diritta verso il prossimo weekend agonistico.
Apertura programmata a Sovizzo (Vi), dove si correrà la 45^ edizione della Piccola Sanremo: la classica berica, sfuggita lo scorso anno proprio ad Enrico Battaglin quando tutto ormai sembrava deciso a suo favore, è una delle gare più attese dal talento di Molvena che, presente al vernissage della manifestazione non si è nascosto annunciando “Questa è una gara che mi piace molto e con cui ho un conto aperto. Sarò al via per provare a completare quello che non mi è riuscito un anno fa; certo sarò controllato da tutti ma ho l'obbligo di provare a conquistare questo successo e lo farò”.
Ma il 27 marzo prossimo sarà una domenica “speciale” anche per Davide Gomirato e Sonny Colbrelli, ultimi due vincitori della Bolghera di Trento che si correrà sempre nel pomeriggio di domenica. Grazie a loro, nel secondo secolo di vita della gara trentina (quella di domenica sarà la 102^ edizione, ndr), c'è solo Zalf Desirèe Fior: una tradizione che Luciano Rui intende prolungare “La Bolghera è una kermesse da sempre veloce ed imprevedibile. Gomirato e Colbrelli negli ultimi due anni sono riusciti ad anticipare di poco la volata del gruppo conquistando due belle vittorie. Proveremo a fare il tris, oltre a loro ci sono anche Benfatto, Penasa e il giovane Simion che ci tengono a far bene in questa prova. Ancora una volta giocheremo di squadra.”
Il 2011 del sodalizio guidato da patron Gaspare Lucchetta, dai fratelli Giancarlo, Antonio e Fiorenzo e da Egidio Fior, proseguirà poi martedì 29 marzo, a Ceresara (Mn), per il primo appuntamento infrasettimanale della stagione. Di scena, un'altra volta, gli sprinter, che sull'imperdibile circuito piatto troveranno terreno adatto per far esplodere tutta la propria potenza.