Altri tre podi... la Zalf ha fame di vittorie!

Domenica 3 Aprile

C'è chi la chiama "maledizione", chi "paura di vincere", chi "crisi": quando si ottengono due secondi ed un terzo posto nel giro di tre giorni in altrettante gare di prestigio significa di certo che si è stati grandissimi protagonisti e che la vittoria è sfuggita per questioni conosciute solo dalla dea bendata. Dopo il secondo posto ottenuto sabato alla Milano Busseto, Sonny Colbrelli si è ripetuto oggi sul traguardo internazionale del Trofeo Piva a Col San Martino (Tv); una medaglia d'argento che vale oro per il bresciano, che ha centrato almeno la palma del migliore degli italiani, considerato che a vincere, seppur di poco, è stato l'australiano Richard Lang.

Ad aumentare i rimpianti è arrivato poi da Reda (Ra), il terzo posto di Marco Canola: il vicentino, bravo ad inserirsi nel tentativo a sei che ha deciso le sorti della 36^ edizione della Coppa Caduti di Reda, aveva tentato anche l'assolo involandosi verso il traguardo in compagnia dell'ucraino Oleksandr Polivoda senza però trovare la collaborazione necessaria per portare a termine l'allungo. Riagganciato dai compagni d'avventura si è lanciato nello sprint a ranghi ristretti chiudendo al terzo posto, sulla stessa linea che nel 2007, al debutto nella categoria, lo vide giungere secondo.

A vedere il bicchiere mezzo pieno è Luciano Rui "Purtroppo è un periodo che gira così. Dalla scorsa settimana stiamo accumulando tanti piazzamenti che avrebbero potuto essere altrettante vittorie. Bisogna avere pazienza, anche oggi ho visto una squadra tonica e compatta che ha corso con grande autorità. E' mancata la vittoria? Vero, ma non facciamone un dramma, martedì si torna a correre e dobbiamo farci trovare pronti. Non c'è spazio per i rimpianti."

Trasferta toscana, quella in programma per martedì, che vedrà le maglie della Zalf impegnate sulle strade aretine di Castiglion Fibocchi per il classico Trofeo Zanchi, con la voglia e la determinazione giuste per interrompere la maledizione dei piazzamenti.