Benfatto spezza il digiuno ad Arcade!
Domenica 7 Agosto
E' stata una pioggia liberatoria, quella che è caduta subito dopo il traguardo quest'oggi sulle strade di Arcade: a liberare gli zalfini dall'incubo della crisi, è stato infatti lo sprint vincente di Marco Benfatto messo a segno al termine di un'altra gara che ha visto i ragazzi di Rui e Faresin assoluti protagonisti.
Era dallo scorso 5 luglio che una maglia della Zalf non tagliava a braccia alzate un traguardo: c'è riuscito Marco Benfatto, uno dei senatori del gruppo di Salvarosa di Castelfranco Veneto.
Il padovano è riuscito a far tornare il sorriso in casa Fior e Lucchetta al termine di una gara tirata e molto combattuta sfilata via ad altissima velocità sulle strade della Marca Trevigiana. Ad aprire le danze una folta fuga nella quale per i colori della Zalf erano presenti Florio e Tonin, che ha monopolizzato la cronaca di tutta la prima parte di gara. Passaggio senza particolari patemi sulle rampe del Montello e ritorno ad Arcade che ha riaperto i giochi per il successo finale con i treni di Zalf e Trevigiani pronti a sfidarsi in vista del rush decisivo.
“Questa volta è stata una lotta alla pari: Gomirato, Simion e tutti gli altri hanno svolto il proprio lavoro al meglio e ai 200 metri dal traguardo Benfatto ha potuto far esplodere tutta la propria potenza tagliando nettamente per primo la linea del traguardo.” ha spiegato Luciano Rui.
Un successo fondamentale che segna una sorta di nuovo punto di partenza per il 2011 della Zalf Desirèe Fior dopo che in settimana, la riunione con l'intero staff societario aveva ridato ai ragazzi di Rui e Faresin le motivazioni ed il morale necessari per tornare a primeggiare. “Sono strafelice per questa vittoria che aspettavo da tanto tempo” ha spiegato dopo il traguardo Benfatto che ha aggiunto “Devo ringraziare tutta la squadra per avermi dato fiducia anche nei momenti più difficili e per aver svolto un lavoro straordinario quest'oggi. Era importante ritrovare prima possibile la vittoria, ci siamo riusciti, adesso avanti così”.
Da segnalare, intanto, anche le positive esperienze in campo professionistico di Enrico Battaglin, che sabato ha corso a Camaiore e di Sonny Colbrelli protagonista sulle strade del Giro di Danimarca, entrambi con la maglia della Colnago Csf “Li aspettiamo al rientro” ha concluso Gianni Faresin “Di certo lo stage tra i professionisti avrà dato loro un colpo di pedale decisamente più brillante che li aiuterà nelle classiche internazionale di agosto.”