Arriva settembre: tour de force per la Zalf
Venerdì 2 Settembre
Dopo il secondo posto conquistato da Nicola Boem nella classica di Sommacampagna si apre il mese di settembre per la Zalf Desirèe Fior: un autentico tour de force quello che vedrà i talenti di Castelfranco Veneto impegnati su diversi traguardi sparsi un po' in tutta Italia.
Il calendario si aprirà sabato in terra padovana, con il 3° Trofeo Elisa Pavimenti che si correrà sul circuito piatto di Villanova di Camposampiero (Pd); domenica, poi, doppio appuntamento con la kermesse di Tezze di Vazzola (Tv) e il prestigioso Gran Premio del Cuoio e delle Pelli di Santa Croce sull'Arno (Pi). Martedì sarà la volta del 48° Gp San Luigi che riproporrà il tradizionale anello ondulato di Sona (Vr), dove saranno di scena quest'anno gli elitè e gli under 23. Venerdì, infine scatterà il rinato Giro del Veneto che unirà un prologo individuale a cronometro a due classiche come l'Astico-Brenta ed il Giro del Piave.
“Saranno tre settimane intense, le prime di settembre che ci porteranno fino al campionato del mondo di Copenhagen” ha spiegato Luciano Rui, presentando il programma delle gare in calendario “L'obiettivo sarà ancora una volta quello di essere protagonisti. 30 vittorie sono già in cascina, ora dovremo essere bravi a non perdere la concentrazione per chiudere alla grande un'altra stagione importante”