Benfatto d'argento a Mezzana Bigli

Martedì 11 Ottobre

Altro sprint d'argento per Marco Benfatto che quest'oggi a Mezzana Bigli si è dovuto inchinare allo spunto bruciante del giovane Rino Gasparrini. Una prova scivolata via ad oltre 45 km/h di media, quella valida anche quale 91° Gp Mezzana Bigli che ha visto grande protagonista nella prima parte di gara l'azzurro Sonny Colbrelli. Il bresciano a tentato tutto solo di scombinare i piani del gruppo dei 123 al via, riuscendo a trascinare dietro di sé anche un drappello di 26 unità riassorbito però dal gruppo in prossimità del cartello di metà percorso. Nella volata finale Marco Benfatto e Paolo Simion hanno poi tentato di conquistare quello che sarebbe stato l'alloro numero 43 giungendo a pochi centimetri dalla ruota di Gasparrini. L'ordine d'arrivo, vede così al secondo posto Marco Benfatto e al decimo Paolo Simion.

“Dopo che Sonny aveva tentato la fuga, ci siamo organizzati per la volata finale e il lavoro dei miei compagni di squadra è stato ottimo” ha spiegato Marco Benfatto dopo essere salito sul secondo gradino del podio “Purtroppo non è andata come speravo, ho trovato un Gasparrini in stato di grazia. Peccato perchè ci è mancato davvero poco, ci riproverò martedì prossimo ad Acquanegra.”

Dopo l'appuntamento che ha chiuso la stagione ciclistica pavese, una settimana di allenamenti attende ora il gruppo diretto da Luciano Rui, Gianni Faresin e Luciano Camillo che martedì prossimo affronterà l'ultima gara dell'anno ad Acquanegra (Mn).