Duemiladodici: 30 anni da celebrare!
Lunedì 2 Gennaio
Il 2012 sarà un anno speciale per la famiglia della Zalf Euromobil Desirèe Fior ed era giusto iniziarlo con il piede giusto. Festeggiamenti e cenoni a parte, per lanciare la stagione del trentennale, in attesa di ritrovarli protagonisti a partire dal primo traguardo stagionale, gli atleti bianco-rosso-verdi sono stati inseriti in una video-clip promozionale (disponibile cliccando qui a fianco) che mette in bell'evidenza alcuni dei dettagli che compongono il nuovo look del team di Castelfranco Veneto.
Prima di voltare pagina, e di iniziare a scrivere la storia del 2012, la formazione presieduta da Gaspare Lucchetta e da Egidio Fior ha ottenuto un altro importante riconoscimento finendo addirittura sulle pagine di Repubblica, il quotidiano nazionale che ha affidato ad una grande firma come Gianni Mura il compito di elencare i 100 nomi che hanno lasciato il segno nel 2011.
Tra alcuni grandissimi dello sport, subito dopo il giocatore del Barcellona Xavi e a fianco del ct della nazionale Cesare Prandelli, figura infatti anche la Zalf Euromobil Desirèe Fior: "In trent'anni d'attività a Castelfranco Veneto ha portato tra i pro 73 corridori (8 Mondiali vinti). Presidente onorario è Guidolin. Quando si dice lavorare bene: 8." questo il commento di Mura sul lavoro svolto in tre decenni da dirigenti e tecnici. Una citazione senz'altro ben augurante, che non può che spronare a superare quanto già fatto nel solco di una tradizione fatta di vero ciclismo e attenzione verso i talenti più cristallini delle due ruote nazionali.