Zalf in ritiro da lunedì, il 3 febbraio la presentazione

Venerdì 13 Gennaio

l debutto stagionale si avvicina e per la Zalf Euromobil desirèe Fior è giunto il momento di preparare le valigie: lunedì, infatti, si aprirà il collegiale di preparazione di Riotorto (Li) che vedrà gli atleti di Rui, Faresin e Camillo in allenamento sulle strade toscane dal 16 al 23 gennaio.

"Quella che trascorreremo a Riotorto sarà una settimana fondamentale in vista della stagione 2012" ha spiegato Luciano Rui "In questi mesi abbiamo trascorso diverse ore in palestra e abbiamo percorso molti chilometri ma il ritiro, come sempre, ci offrirà la possibilità di affinare la preparazione e di far crescere il feeling giusto tra tutti i componenti della squadra".

Una parentesi importantissima, quella che i ragazzi di patron Gaspare Lucchetta ed Egidio Fior trascorreranno sulla Riviera degli Etruschi in sella alle nuove fiammanti Battaglin C13 alla ricerca della condizione fisica ideale in vista dei primi appuntamenti agonistici del 2012. Per loro, oltre agli allenamenti su strada, anche le visite mediche, i test di valutazione, i briefing utili per programmare la nuova annata e mettere a fuoco gli obiettivi più importanti.

Dopo il collegiale di Riotorto, nella tabella di marcia stilata dai dirigenti bianco-rosso-verdi, è già fissata un'altra data di assoluto primo piano: il 3 febbraio, infatti, ospiti, addetti ai lavori, fans e grandi ex, si raduneranno come da tradizione presso l'Hotel Fior per tenere a battesimo la rosa che sarà chiamata a difendere il blasone della Zalf Euromobil desirèe Fior nel corso della stagione del trentennale.

"Stiamo entrando nell'ultimo mese di preparazione" ha sottolineato Gianni Faresin "Un periodo ricco di speranza, sogni e anche di molti punti di domanda: in queste settimane ho visto un gruppo unito e umile in cui tutti cercano di dare il massimo in ogni allenamento. Dobbiamo continuare così, poi sarà la strada ad emettere i primi verdetti del 2012."

La rotta, per la Zalf Euromobil desirèe Fior, è quindi segnata: non resta che pedalare...