Zalf Euromobil Désirée Fior a 6 punte per il Giro d'Italia!

Mercoledì 6 Giugno

Sarà una Zalf Euromobil Désirée Fior a sei punte quella che si schiererà domani al via del Giro d'Italia Under 23 a Forlì (Fc): il cronoprologo individuale che aprirà la corsa rosa, scatterà alle 17.30 dal velodromo forlivese e vedrà al via con la casacca bianco-rosso-verde Samuele Battistella, Aldo Caiati, Alberto Dainese, Edoardo Francesco Faresin, Gregorio Ferri e Giovanni Lonardi.

Una formazione a sei punte quella allestita da Gianni Faresin e Luciano Rui, adatta a tutti i tipi di tracciato che il Giro d'Italia offrirà lungo i 10 giorni di gara in programma: da cronoprologo di Forlì, infatti, ci saranno tante asperità da affrontare tra cui gli arrivi in salita di Sestola, del Passo Maniva, di Malga di Dimaro, del Pian delle Fugazze e di Asiago. Non mancheranno nemmeno le occasioni per le ruote veloci grazie ai traguardi di Forlì, Mornico al Serio, Pergine Valsugana e Valdobbiadene per una avventura che in 11 atti consentirà ai ragazzi della Zalf Euromobil Désirée Fior di mettersi alla prova in campo internazionale.

"Sarà un Giro d'Italia molto impegnativo per tutti da vivere giorno per giorno. Per questo motivo abbiamo pensato ad una formazione con sei capitani in grado di supportarsi a vicenda ma anche di esprimersi al meglio e giocarsi le proprie carte su ogni traguardo" ha sottolineato il team manager Luciano Rui.

"Abbiamo deciso di puntare sugli uomini più in forma del momento e che hanno mostrato le migliori cose in questo avvio di stagione" ha aggiunto il ds Gianni Faresin. "Battistella è reduce da un'ottima Corsa della Pace mentre anche tutti gli altri dopo una preparazione specifica, nell'ultimo periodo sono apparsi in netta crescita di condizione".

Queste le tappe del Giro d'Italia Under 23:
Giovedì 7 Giugno: Prologo - Forlì - 4,4 km - ITT
Venerdì 8 Giugno: 1^ Tappa - Riccione - Forlì - 137,7 km
Sabato 9 Giugno: 2^ Tappa - Nonantola - Sestola - 138,2 km
Domenica 10 Giugno: 3^ Tappa - Rio Saliceto - Mornico al Serio - 164,3 km
Lunedì 11 Giugno: 4^ Tappa - Mornico al Serio - Passo Maniva - 127,9 km
Martedì 12 Giugno: 5^ Tappa - Darfo Boario Terme - Malga di Dimaro - 127,8 km
Mercoledì 13 Giugno: 6^ Tappa - Dimaro - Pergine Valsugana - 120,7 km
Giovedì 14 Giugno: 7^ Tappa - Schio - Pian delle Fugazze - 136,9 km
Venerdì 15 Giugno: 8^ Tappa - Levico Terme - Asiago - 157,4 km
Sabato 16 Giugno: 9^ Tappa A - Conegliano - Valdobbiadene - 72,8 km
Sabato 16 Giugno: 9^ Tappa B - Ca' del Poggio - 22,4 km - ITT