Battistella, Caiati e Faresin: i tre scalatori al Giro U23

Mercoledì 6 Giugno

Il Giro d'Italia Under 23 che scatta domani da Forlì si annuncia molto impegnativo con ben 5 arrivi in salita concentrati in appena 10 giorni di gara. Ecco le speranze della batteria degli scalatori della Zalf Euromobil Désirée Fior:

Samuele Battistella, nato il 14 novembre 1998, vicentino di Rossano Veneto, passista-scalatore: "Per me il Giro d'Italia è una prova avvincente che mi consentirà di capire se posso essere competitivo anche a livello internazionale. Il mio obiettivo è quello di essere protagonista lottando per qualche successo di tappa e, se ce ne sarà la possibilità, per un buon piazzamento in classifica generale. Il sogno è quello di fare bene nella tappa che transita vicino a casa mia: quella che scalerà il Monte Grappa con arrivo ad Asiago".

Aldo Caiati, nato il 19 dicembre 1998, bresciano di Castegnato, scalatore: "Questo Giro per me sarà l'occasione per confrontarmi a livello internazionale e maturare tanta preziosa esperienza. L'arrivo sul Passo Maniva lo conosco bene e mi piacerebbe essere tra i migliori quel giorno".

Edoardo Francesco Faresin, nato l'11 marzo 1998, vicentino di Nove, scalatore: "Mi aspetto che sia una esperienza per maturare dal punto di visto atletico perchè come gara è molto vicina al mondo del professionismo. Si correrà per 10 giorni consecutivi e per noi questa è una novità. La mia speranza è di essere presente nelle fughe più importanti per fare bene in qualche arrivo di tappa".