SuperSonny Colbrelli cala il tris al De Gasperi

Mercoledì 2 Giugno

Era stato tra i migliori al Giro delle Pesche Nettarine, e non a caso si era aggiudicato la maglia della classifica a punti, oggi sul traguardo del classicissimo Trofeo De Gasperi Sonny Colbrelli ha confermato di vivere un vero e proprio momento di grazia. Ancora una volta la vittoria del bresciano di Casto, è stata propiziata dall’ottimo lavoro dell’intero team guidato da Gianni Faresin: dopo la partenza da Bassano, il gruppo ha viaggiato a spron battuto proponendo diversi tentativi di fuga sempre controllati dagli uomini in casacca bianco-rosso-verde. L’azione decisiva sembrava dover essere quella portata da un terzetto comprendente Marco Canola, sul quale solo i migliori sono riusciti a rientrare negli ultimi chilometri che portavano al traguardo di Trento: finale allo sprint e terzo successo stagionale per Sonny Colbrelli, 23° di squadra, come dire anche il nuovo mese è iniziato con il piede giusto.

"Sono felice per questo importante successo che giunge dopo una settimana che mi ha dato ottime sensazioni; al Giro delle pesche nettarine ho ritrovato il colpo di pedale giusto per stare con i migliori anche sui percorsi ondulati. Anche oggi la squadra ha lavorato al meglio, devo ringraziare tutti i miei compagni per l’aiuto e la fiducia che hanno messo in me" ha commentato ai microfoni dei giornalisti Colbrelli subito dopo il traguardo.

I prossimi impegni si concentreranno nel fine settimana: sabato gli atleti del sodalizio castellano saranno al via del Trofeo Alfredo Lando a Campagna Lupia (Ve), mentre domenica sarà la volta del Gp Sportivi di Roncolevà, da correre in terra veronese, e l’internazionale Coppa della Pace.