Benfatto 3° a San Donà, si riparte da Este

Venerdì 23 Luglio

Il terzo posto conquistato ieri sera nel corso della notturna di San Donà da Marco Benfatto, farà da prologo all’intenso fine settimana che si aprirà domani ad Este (Pd). Il Gran Premio Cementizillo offrirà ai ragazzi diretti da Luciano Rui e Gianni Faresin una ghiotta occasione per allungare la striscia vincente che ha portato il bottino dei successi stagionali fino a quota 30.

La gara padovana che vivrà il proprio momento più intenso sull’arcigna salita di Calaone, posta a pochi chilometri dal traguardo può vantare nel proprio albo d’oro recente diversi atleti in casacca bianco-rosso-verde, ultimo in ordine di tempo, Sacha Modolo nel 2008.

Dopo la classica collinare, domenica, sarà la volta della mitica Bassano Monte-Grappa che richiamerà al via i migliori grimpeur del panorama nazionale; sarà questa l’ultimo test in salita per Agostini, Zanco, Battaglin e compagni prima del Giro delle Valli Cuneesi che scatterà sabato 31 da Savigliano per proporre ben 5 arrivi all’insù tra cui spicca quello posto sul Colle Fauniera.

Ma prima di preparare le valigie per il Giro delle Valli Cuneesi, venerdì sarà la volta di un altro appuntamento in notturna, questa volta a Rossano Veneto (Vi), per la più tradizionale delle kermesse.