Si è chiuso sul podio un 2010 da record

Martedì 19 Ottobre

Si è chiusa ad Acquanegra (Mn) con due zalfini sul podio la stagione 2010 della Zalf Desirèe Fior: una volata da cardiopalma quella che ha premiato Andrea Guardini, sempre più re degli sprinter, davanti a Marco Benfatto e Sonny Colbrellibravi a lottare con i denti sino all’ultimo metro.

Una stagione da record quella chiusasi oggi che premia i ragazzi di Luciano Rui, Gianni Faresin e Luciano Camillo con ben 112 podi, ma soprattutto 46 successi stagionali, più di sempre per il sodalizio sostenuto dai fratelli Lucchetta e da Egidio Fior. Il primato precedente era quello ottenuto da Figueras e compagni nel 1997, che centrarono ben 45 vittorie; da allora, una costante, è stata la presenza in ammiraglia di Luciano Rui e Luciano Camillo.

In attesa di riprendere in mano le tabelle per programmare la prossima stagione, dopo la festa di chiusura di venerdì, un altro appuntamento vedrà protagonisti in Messico Enrico Battaglin e Stefano Agostini: la coppia tricolore sarà, infatti, in gara la prossima settimana nella kermesse che vedrà al via tutti i campioni delle due ruote da Vincenzo Nibali e Ivan Basso ad Andy Schleck e Thor Hushovd.