Tre giorni intensi per lanciare il 2011!

Lunedì 15 Novembre

Appena il tempo di voltare pagina che già è tempo di programmi per la Zalf Desirèe Fior targata 2011: ufficializzati gli arrivi di Francesco Manuel Bongiorno, Paolo Simion, Blaz Bogataj e Stefano Tonin, gli agenti di Castelfranco Veneto hanno portato alla corte di patron Egidio Fior e dei fratelli Lucchetta anche il bolzanino di Laives, Diego Florio che va così a completare la rosa di 20 unità ormai pronta a salpare verso una nuova avventura.

Vent’enne di buone speranze, Florio proviene dalla Palazzago di Olivano Locatelli, con cui in questo 2010 ha conquistato un successo stagionale nella cronometro di Terlano; buon passista, cronoman di razza, Florio è stato riserva azzurra per i mondiali di Melbourne e ha partecipato con il clan della nazionale italiana ai campionati europei su pista.

"Possiamo dire che siamo ormai praticamente al completo anche se non escludiamo qualche altro possibile innesto proveniente dalla categoria juniores" ha confermato Luciano Rui che mercoledì, nel tradizionale incontro a Salvarosa di Castelfranco Veneto (Tv) incontrerà per la prima volta la formazione che avrà a disposizione per il prossimo anno.

Intanto, domani sera presso l’Auditorium "Battistella Moccia" a Pieve di Soligo (Tv), a partire dalle ore 18.30, si terrà il consueto incontro autunnale allestito dal Gruppo Euromobil in collaborazione con lo staff di TuttoBici il cui tema di quest’anno sarà "Pieve di Campioni - I segreti di una terra che fabbrica talenti per l’Italia". Sarà questa l’occasione per dare vita ad un imperdibile dibattito sul ciclismo trevigiano del passato, del presente e del futuro grazie anche alla eccezionale presenza di Moreno Argentin, Gianni Bugno, Giorgio Furlan e Stefano Agostini, il tutto coordinato dall’esperienza giornalistica di Giorgio Martino.

Sempre domani, Enrico Battaglin, riceverà direttamente da Gaspare, Antonio, Fiorenzo e Giancarlo Lucchetta il premio per aver centrato anche la vittoria nell’Oscar TuttoBici, la speciale classifica sostenuta dal Gruppo Euromobil e rivolta ai migliori Under 23 del panorama nazionale.

A chiudere questo trittico di appuntamenti che faranno calare definitivamente il sipario sulla stagione 2010 per aprire il nuovo ciclo griffato 2011, si terrà giovedì nella straordinaria cornice del Palazzo della Gran Guardia a Verona, la notte degli Oscar TuttoBici che vedrà ancora una volta in prima fila il gruppo Euromobil come main sponsor della manifestazione. Sulla lista dei premiati, oltre ad Enrico Battaglin, anche il tricolore juniores Paolo Simion ormai pronto a vestire la maglia bianco-rosso-verde.


Questa la rosa della Zalf Desirèe Fior 2011:
Stefano Agostini, Enrico Battaglin, Marco Benfatto, Nicola Boem, Blaz Bogataj, Francesco Manuel Bongiorno, Matteo Busato, Marco Canola, Alberto Cecchin, Sonny Colbrelli, Diego Florio, Davide Gomirato, Matteo Marcolin, Gianluca Milani, Pierre Paolo Penasa, Alberto Petitto, Paolo Simion, Stefano Tonin, Andrea Vaccher e Diego Zanco.

Lo staff tecnico:
Direttori Sportivi: Luciano Camillo, Gianni Faresin, Giorgio Fiorio, Fabio Mazzer e Luciano Rui
Meccanico: Ivano Gemin
Massaggiatore: Thomas Rech