Battaglin, medaglia d'argento a Schiavon

Sabato 16 Aprile

Questa volta il traguardo di Longa di Schiavon (Vi) non ha portato fortuna ai colori della Zalf Desirèe Fior: niente da fare, infatti, per Enrico Battaglin e compagni che si sono dovuti accontentare di una medaglia d'argento, l'ennesima di questo scorcio di 2011. Vittoria in solitaria per Patrick Facchini, mentre a regolare il drappello degli inseguitori è stato proprio Battaglin rimasto sempre con i migliori in salita.

“E' stata una gara strana” ha spiegato dopo l'arrivo il ragazzo di Molvena salito sul podio per ricevere i complimenti degli organizzatori “Il nuovo percorso ha stravolto completamente le caratteristiche di questa corsa e, alla fine, tutto si è deciso nel tratto finale. Comunque è stato un buon test in vista della trasferta in Coppa delle Nazioni, la gamba c'è e in salita avevo buone sensazioni, speriamo di fare bene in toscana.”

Detto del Memorial Gerry Gasparotto, non resta che voltare pagina: tra meno di 24 ore sarà già il momento di puntare alla Vicenza-Bionde e al Gp Frare De Nardi di Vittorio Veneto, dove i ragazzi di Rui, Camillo e Faresin sono attesi grandi protagonisti.