Gomirato e Benfatto sul podio a Camponogara
Sabato 30 Aprile
E' stata ancora una volta una prova generosa, quella offerta dagli atleti della Zalf Desirèe Fior sul circuito di Camponogara (Ve). Una gara corsa da assoluti protagonisti dall'intera squadra culminata con le due piazze d'onore centrate allo sprint da Davide Gomirato e Marco Benfatto che hanno chiuso rispettivamente in seconda e terza posizione.
“Purtroppo all'ultima curva ci sono state alcune sbandate che hanno spezzato il nostro treno” ha spiegato sul podio Davide Gomirato, piegato in volata solo dal lombardo Cristian Rossi “Devo ringraziare tutti i miei compagni perchè hanno corso splendidamente. Mi dispiace non essere riuscito a finalizzare tutto il loro lavoro”.
Dello stesso avviso anche Marco Benfatto, vincitore lunedì in quel di Bagnolo di Nogarole Rocca “Ai 300 metri dal traguardo sono rimasto chiuso e ho perso la ruota di Davide. Ho iniziato la volata dalla 15^ posizione ed è stato impossibile recuperare tutti.”
Per i ragazzi di patron Gaspare Lucchetta e di Egidio Fior l'occasione per un pronto riscatto ci sarà già domani sul circito di Roncadelle di Ormelle (Tv), dove Benfatto e Gomirato potranno contare sull'appoggio di una squadra matura e compatta. Il gruppo degli under 21, infatti, diretto da Luciano Camillo, sarà impegnato a Stagno Lombardo (Cr), nella classica del primo maggio.
“Oggi è andata così” ha commentato Gianni Faresin “Ma già domani proveremo a riprenderci la vittoria. Sarebbe importante per dare continuità alla striscia vincente che abbiamo iniziato a Castiglion Fibocchi.” Da quel martedì datato 5 aprile, infatti, non è più passata una settimana senza che la Zalf non sia riuscita ad andare a segno.