Vaccher e Agostini confezionano una doppietta strepitosa

Domenica 15 Maggio

Prosegue il momento d'oro dei ragazzi della Zalf Desirèe Fior che anche oggi sono riusciti a centrare una strepitosa doppietta tra Osteria Grande (Bo) e Lonigo (Vi). Due successi importantissimi giunti al termine di altre due gare letteralmente dominate dagli atleti in maglia bianco-rosso-verde.

Se ad Osteria Grande, Andrea Vaccher ha scelto la soluzione di forza giungendo tutto solo sul traguardo, è stato il tricolore Stefano Agostini a piazzare uno sprint letale sul rettifilo d'arrivo di Lonigo.

“E' una vittoria che ci voleva proprio, sono felicissimo” ha spiegato dopo il traguardo un emozionatissimo Andrea Vaccher che ha conquistato il suo primo successo stagionale anche grazie all'ottimo gioco di squadra messo in scena dai ragazzi diretti da Luciano Rui “Nel finale con Bongiorno, Canola e Zanco abbiamo giocato al meglio le nostre carte. Poco prima dell'ultima scalata alla salita di Varignana sono riuscito a guadagnare qualche metro di vantaggio e l'ho mantenuto sin sul traguardo” ha aggiunto il talento di San Donà di Piave (Ve) che ha preceduto sulla fettuccia d'arrivo Arredondo (Scap) e il compagno di colori Bongiorno.

Successo di squadra anche quello ottenuto dal gruppo guidato da Gianni Faresin sui colli leoniceni: Agostini, Battaglin, Busato, Boem e compagni, infatti, hanno attaccato a più riprese sui diversi saliscendi in programma rendendo la corsa vicentina ancor più selettiva. Nel finale Agostini e Busato sono riusciti a rispondere con freschezza agli allunghi portati prima da Gorodnichev (F. Coppi) e poi da Yovchev (Friuli) rimanendo nel gruppetto di 7 atleti che si è giocato il successo finale allo sprint.

Matteo Busato, recente vincitore del Giro del Friuli, ha fatto da apripista di lusso al campione italiano under 23, Stefano Agostini, che non ci ha pensato due volte a regolare l'agguerrita concorrenza con una volata al fulmicotone. “Sono contento di come hanno corso oggi i ragazzi” ha commentato Gianni Faresin “Perchè nelle quattro tornate conclusive hanno attaccato a ripetizione e siamo riusciti a dare un'impronta alla corsa che poi ci ha favoriti.” Grazie alla doppietta firmata da Vaccher e Agostini i successi stagionali della Zalf Desirèe Fior salgono a quota 15.