La Zalf riparte, quattro appuntamenti in due giorni

Giovedì 19 Maggio

Il 2011 della Zalf Desirèe Fior riparte con un altro fine settimana decisamente ricco di appuntamenti. Due le possibilità in programma per i velocisti: una sabato sul circuito cittadino di Mestre (Ve) e una domenica sull'ampio anello del Giro dei Tre Ponti di San Donà di Piave (Ve). Una quella riservata a Diego Florio, cronoman del gruppo bianco-rosso-verde, che sarà impegnato sabato nella cronometro di Monticelli Brusati (Bs) ed una per i pesi superleggeri che saranno capitanati da Enrico Battaglin e Stefano Agostini al Trofeo Matteotti, gara nazionale che si correrà con partenza ed arrivo a Marcialla (Fi).

“Dopo i successi di domenica ed in attesa di partire per il Giro delle Pesche Nettarine” ha spiegato Luciano Rui “Avremo a nostra disposizione quattro gare per proseguire la striscia vincente iniziata nel corso dei primi giorni di aprile, che ci ha visto ottenere almeno un successo a settimana. In questo fine settimana tutti i ragazzi avranno l'occasione di mettersi in luce, mi attendo segnali importanti soprattutto dagli sprinter come Gomirato e Benfatto.”

Ad arricchire la settimana che si era aperta con la doppietta messa a segno Lonigo (Vi) e Osteria Grande (Bo), nonché con le immagini “eroiche” dei giovani della Zalf impegnati alla Garda Vintage di Lonato del Garda (Bs), sono arrivate anche le convocazioni del ct azzurro Marino Amadori in vista della quinta prova di Coppa delle Nazioni che si correrà dal 2 al 5 giugno a Ville Saguenay in Canada. A vestire la maglia azzurra saranno, oltre a Leonardi, Coledan e Dal Col anche Sonny Colbrelli e Nicola Boem, mentre Pierre Paolo Penasa sarà la riserva designata in caso di defezione di uno dei titolari. “Sono convocazioni che ci riempiono di soddisfazione” ha commentato Gianni Faresin “Boem e Colbrelli hanno fatto vedere buone cose in queste settimane e potrebbero fare molto bene anche in Coppa delle Nazioni. Anche per Penasa si tratta di un premio alla generosità con cui ha corso gli appuntamenti più importanti.”

Prima di partire per il Canada, però, gli zalfini si dovranno concentrare sul Giro delle Pesche Nettarine che si correrà da mercoledì 25 a domenica 29 maggio: ancora da definire il sestetto che scenderà in terrà emiliano-romagnola con l'obiettivo di centrare almeno un successo di tappa nella gara riservata agli under 23 “Di certo saranno presenti Colbrelli che lo scorso anno ha vinto una tappa, poi Diego Florio e Francesco Manuel Bongiorno che avranno il compito di fare bene rispettivamente nella cronometro a squadre d'apertura e nelle ultime due tappe riservate agli scalatori. Per gli altri tre posti sceglieremo, invece, domenica sera.” ha concluso Luciano Rui.


Queste le tappe del Giro delle pesche nettarine:
Mercoledì 25 Maggio – 1^ Tappa - Cronometro a squadre – Imola – 9 km
Giovedì 26 Maggio – 2^ Tappa – Faenza → Castel San Pietro Terme – 160 km
Venerdì 27 Maggio – 3^ Tappa – Castel Maggiore → Punta Marina – 167 km
Sabato 28 Maggio – 4^ Tappa - Imola → Sassoleone – 154 km
Domenica 29 Maggio – 5^ Tappa - Mordano → Faenza – 138 km

Queste le tappe della 5^ prova di Coppa delle Nazioni di Ville Saguenay (Can):
Giovedì 2 giugno: Circuito Jonquière, totale Km. 140,7
Venerdì 3 giugno: Circuito La Baie totale Km. 148,4
Sabato 4 giugno: Circuito Kénogami, totale Km. 141
Domenica 5 giugno: Circuito Chicoutimi, totale km. 128,4