Boem cala il poker a Stallavena
Domenica 19 Giugno
Ai successi ottenuti al GiroBio da Stefano Agostini, ha risposto quest'oggi a Stallavena (Vr), Nicola Boem. Strepitoso il successo dei ragazzi di Gianni Faresin, arrivato in una gara nervosa e ricca di attacchi che ha visto il talento di San Donà di Piave (Ve) risolvere un finale ingarbugliato che aveva applaudito gli attacchi, tra gli altri, anche Pierre Paolo Penasa e Marco Canola quest'ultimo raggiunto ad un solo chilometro dal traguardo.
A Boem il compito di regolare allo sprint Gorato e Stacchiotti, per calare un poker pesantissimo che gli consente di iscrivere il nome della Zalf Desirèe Fior per la seconda volta consecutiva sul prestigioso albo d'oro di Stallavena. “Devo ringraziare i compagni di squadra che mi hanno aiutato anche oggi. Sapevo di stare bene ma è stato il messaggio passatomi con una borraccia da Gianni Faresin ad aiutarmi ad interpretare nel migliore dei modi questo finale di gara molto complicato.” Favole dell'era moderna che ripropone i caratteri inconfondibili di uno sport antico e ancora capace di emozionare, proprio come la dedica che il vincitore ha riservato sul palco delle premiazioni al decano dei ds, Luciano Camillo “Questa vittoria la voglio dedicare a lui perchè in questi giorni è venuto a mancare suo fratello. E' anche grazie al lavoro di un uomo come Luciano se questa squadra può vantare tanti successi.”
Si è concluso quest'oggi ad Asiago anche il GiroBio che ha visto prevalere Marco Zanotti (Casati) nello sprint nel quale ha chiuso in quarta posizione Marco Benfatto. Per i ragazzi di patron Egidio Fior e dei fratelli Lucchetta, rimane comunque in bacheca l'ottimo terzo posto conquistato in classifica generale da Stefano Agostini che ha portato a casa anche il successo nella classifica dei GPM.