VIGILIA MONDIALE: Boem e Colbrelli titolari tra gli Under 23!

Giovedì 22 Settembre

Nicola Boem e Sonny Colbrelli saranno tra i titolari azzurri che domani, a partire dalle 13, proveranno a dare l'assalto alla maglia iridata in palio per gli under 23. Ad ufficializzarlo è stato quest'oggi, nel corso della conferenza stampa di Skodsborg (Den), lo stesso ct della nazionale azzurra Marino Amadori: “Sono convinto che questa sia la migliore nazionale che potevamo schierare. Credo che diverse nazionali ci terranno d'occhio, ma noi faremo il possibile per scombinare i piani e per provare ad anticipare gli atleti più pericolosi allo sprint.”

I due atleti della Zalf, che hanno vissuto una vigilia tranquilla in terra danese, si sono detti pronti per dare il massimo nella gara più importante della stagione. “Si tratta di una gara del tutto imprevedibile” ha confidato Nicola Boem che ha aggiunto “Sarà di certo molto impegnativa perchè le strade sono strette, tortuose, non mancano i saliscendi e in più da queste parti soffia sempre un forte vento. Il mio compito sarà quello di entrare in azione nella seconda parte di gara per farmi trovare pronto nel caso prendesse il largo qualche fuga. Le sensazioni sono ottime, non vedo l'ora che venga abbassata la bandierina del via.”

Fiducioso anche Sonny Colbrelli, deciso a prendersi una rivincita “mondiale” dopo il sesto posto ottenuto lo scorso anno a Geelong, in Australia “Sto molto bene e spero di poter sprintare su quel rettifilo finale” ha spiegato il bresciano che quest'oggi ha preso parte all'uscita di gruppo sulle strade di Copenhagen, sottoponendosi poi all'immancabile massaggio “Siamo un bel gruppo, certo dovremo confrontarci con delle nazionali molto agguerrite, ma abbiamo una gran voglia di correre da protagonisti. Come sempre, poi, sarà la strada a decidere.”

A Salvarosa di Castelfranco Veneto (Tv), nel quartier generale della Zalf Desirèe Fior, intanto, tutto è pronto per seguire la lunga diretta che racconterà il campionato del mondo under 23: a fare il tifo per la coppia azzurra ci saranno dirigenti, tifosi e compagni di squadra, con la speranza di poter festeggiare insieme il ritorno della maglia iridata nella prestigiosa bacheca bianco-rosso-verde. In Danimarca, invece, ad incoraggiare Sonny e Nicola ci saranno a bordo strada il ds Luciano Rui e il massaggiatore Thomas Rech.