I nostri sponsor

Cicli Pinarello
La Cicli Pinarello S.p.A. è una ditta trevigiana produttrice di telai per bici da corsa, fra le più famose al mondo. La ditta venne fondata a fine anni quaranta a Catena di Villorba da Giovanni Pinarello congiuntamente al fratello Carlo Pinarello ed inizialmente produceva solamente bici da passeggio, mentre per le bici da corsa ci si appoggiava a produttori esterni. Dal 1952 venne aperto un negozio a Treviso che permise all'azienda, di carattere artigianale, di diventare uno dei punti di riferimento per tutta la provincia.
Venne allargato il raggio d'azione alle bici da corsa e dal 1957 si iniziò a rifornire di biciclette la Padovani, una squadra ciclista locale. Dal 1960 le bici Pinarello entrarono nel mondo del professionismo con la squadra Mainetti, arrivando nel 1975 alla prima vittoria al Giro d'Italia con Fausto Bertoglio.
La prima bicicletta della Zalf Euromobil Fior è una Pinarello e lo sarà per tanti anni. Nel 2013, in occasione del 31° anno di attività del sodalizio trevigiano, Pinarello è tornato a far parte dei partner tecnici della Zalf Euromobil Desirèe Fior.